Alido Bennati

Alido Bennati, stilista e imprenditore pratese, ci racconta così le sue opere: “ho scelto di studiare lingue a Firenze per assecondare il mio desiderio di viaggiare ma soprattutto per uscire dall’ambiente chiuso e provinciale di Prato degli anni ’70; al tecnico del turismo, in quegli anni movimentati, arrivavano ragazzi e ragazze da tutta la toscana: ambienti, abitudini e caratteri variegati, un mondo in cui ognuno di noi portava qualcosa di diverso. Sono stai anni belli, amicizie vissute intensamente, ed ho incontrato compagni e soprattutto compagne splendide, ragazze diventate donne presto e forti per forza. Come per esempio: Laura, Rossana, Fulvia, perché vivere da sole in una città non loro, non era affatto semplice.

Nella mia vita, ho sempre avuto e voluto donne forti vicino a me. Le amiche più care, la mia compagna di vita, mia moglie Beatrice: donne vere, autentiche… donne con le balls che mi hanno seguito e incoraggiato sempre, anche quando ho scelto di seguire la mia vera passione, ossia la moda. A loro ho pensato e avuto come riferimento nel descrivere con tracce del mio vissuto il progetto di un’altra delle mie donne speciali e forti, Mirta Frosini (imprenditrice e creatrice del brand Ballsmania® ): un’altra vera donna con le balls!

Le tre immagini intitolate “SCATTI RUBATI“, che richiamano la corrente artistica della POP ART, ritraggono tre delle meravigliose #donneconlballs nella vita dello stilista Alido Bennati.