I prodotti MirtaBijoux sono realizzati con cura e passione. Nella produzione vengono utilizzati materiali pregiati e di prima qualità; MirtaBijoux infatti sottopone costantemente i propri prodotti a rigidi controlli qualitativi e garantisce che i suoi prodotti sono esenti da vizi e/o difetti nei materiali.
Garanzia legale e relativa durata
Per i prodotti che dovessero presentare difetti, Mirtabijoux informa l’acquirente “consumatore” che i medesimi sono protetti dalla garanzia legale che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.
Ciò avviene solo nel caso di prodotti che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all’uso per cui sono stati acquistati.
Esercizio della Garanzia Legale da parte del consumatore
Per far valere la garanzia legale l’acquirente “consumatore” deve comunicare via mail o raccomandata a/r a Mirta Bijoux la presenza del difetto entro e non oltre 24 mesi dalla ricezione della merce acquistata, inviando richiesta insieme alla ricevuta di acquisto e foto del difetto riscontrato.
Diritti del consumatore
Se il prodotto acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale il consumatore ha diritto alla sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore.
Se la sostituzione del prodotto non è possibile o eccessivamente onerosa Mirta Bijoux può anche provvedere al rimborso della somma all’acquirente.
In tale ultimo caso, per determinare l’importo della riduzione del prezzo o la somma a cui l’acquirente ha diritto si tiene conto dell’uso e del numero di mesi per i quali il prodotto è stato utilizzato.
Va tenuto presente che in ogni caso un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente onerosa la sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto e in tale caso non sorge alcun diritto di rimborso da parte dell’Azienda produttrice.
Esclusioni
La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Al contrario, se i prodotti vengono acquistati per la propria attività lavorativa, (con partita iva) la Garanzia Legale non si applica.
La Garanzia inoltre non copre i vizi e/o difetti del Prodotto attribuibili a fatti accidentali o al comportamento del Cliente per un uso improprio, non conforme o comunque per un uso non corretto del prodotto stesso.
I prodotti che hanno una finitura data da trattamenti particolari, richiedono maggior cura e attenzione nell’essere indossati.
In nessun modo quindi possono essere ritenuti coperti da garanzia: l’usura data dal normale utilizzo, nonché eventuali modifiche alle superficie del prodotto cagionate da urti, cadute, danni da attrito con superfici, contatto con acqua, alcool, saponi, detergenti, sostanze igienizzanti e/o disinfettanti, profumi, oli, fonti di calore, microonde per i quali Mirta Bijoux non provvederà né a sostituzione né al rimborso, nemmeno parziale, dell’importo all’acquirente.