Questa la mia citazione preferita (tratta dal film Mary Poppins) che è in sintesi il titolo di ciò che è accaduto in un caldo pomeriggio d’estate a Sirmione : l’emozionante incontro con la Signora Theresa May, ex Primo Ministro britannico, che indossa da tempo le creazioni Ballsmania® di Mirta Bijoux® .
Un passo indietro
Tre anni fa , poco prima di ricoprire l’incarico di Prime Minister, la signora May durante una vacanza a Sirmione ha scoperto e acquistato i nostri colorati bijoux presso uno dei nostri rivenditori storici Donum bellissimo negozio nel centro storico. Ogni estate , durante le vacanza a Sirmione, la signora May ha fatto visita al negozio per acquistare le novità Ballsmania®.
Per noi è sempre una grande gioia e soddisfazione vedere le donne indossare le nostre creazioni fatte a mano e con tanta passione, ovviamente vedere la signora May indossare le nostre collane e bracciali durante importanti occasioni ufficiali, ci ha fatto sentire orgogliose non tanto perché è un personaggio famoso, bensì perché è una donna attenta allo stile e ai dettagli che sono sempre molto femminili e particolari , e questo riflette perfettamente il nostro modo di vedere, sentire e creare accessori moda.
In questi anni abbiamo sempre desiderato di poterla incontrare dal vivo, poterle stringerle la mano e semplicemente dirle “thank you” , come diciamo a tutte le nostre clienti quando indossano con passione e divertimento Ballsmania® . Un desiderio che abbiamo sempre nutrito e mai abbandonato, anche se sapevamo che sarebbe stato poco probabile riuscire ad incontrare un Primo Ministro.
L’occasione però arrivata martedì 30 Luglio: sapevamo che la signora May era in Italia in vacanza , nuovamente a Sirmione ma niente di più. Non avevamo alcuna certezza di incontrarla , né tanto meno avevamo la possibilità di contattarla. Ma siamo partite lo stesso per questa Missione Impossibile!
Sono partita per l’avventura insieme a mia figlia (Emma), la mia collaboratrice Laura Bersellini ed i suoi due bambini (Alberto e Ottavia). I bambini erano certi di incontrare la signora May , noi adulte ci speravamo tanto , ma nulla di certo se non che avremmo trascorso un pomeriggio nella meravigliosa Sirmione.
La signora Teresa , titolare del negozio Donum, ci ha accolte a braccia aperte ma anche lei non sapeva se avrebbe ricevuto la visita proprio quel pomeriggio.
Così ci siamo gustati il pomeriggio e la compagnia. Abbiamo visitato Sirmione , mangiato un sacco di gelati fino a che, ritornando al negozio ecco che abbiamo visto all’interno proprio la signora May accompagnata dal marito, che stava provando le nostre creazioni.
Siamo entrati nel negozio e abbiamo avuto il piacere di conoscere lei e suo marito che si sono dimostrati molto gentili e affabili.
Non so di preciso quanti minuti siano trascorsi fra le presentazioni e il colloquio , ma sono stati certamente minuti emozionanti !!
Sono riuscita a parlare anche in inglese (io che non lo parlo per timidezza) , come poi mi ha riferito mia figlia “Mamma, hai parlato anche in inglese : le ha detto più volte thank you , thank you!”.
Prima di salutarci la signora May ci ha chiesto se volevamo fare una foto insieme – ovviamente né io né la mia collaboratrice avremmo mai chiesto una cosa del genere – e così abbiamo scattato questa foto che esprime gioia e gratitudine per questo incontro speciale che rimarrà impresso nella nostra memoria per sempre.
È stata una bellissima esperienza , sono felice di condividerla soprattutto perché mi ha mostrato ancora una volta che “Tutto è possibile … perfino l’impossibile”.
Mirta Frosini