Il magico mondo della cartapesta è finalmente uscito dalla creazione di maschere da carnevale dove siamo solitamente intenti a vederlo.
Proprio così l’arte della cartapesta accompagna le nostre balls in un mondo che trova l’interpretazione della figura femminile al centro.
I due toscani, ovviamente appassionati del Carnevale e con esperienza nel settore grafico, utilizzano per le loro creazioni quasi esclusivamente materiale di riciclo come carta di giornale e cartone per imballaggi; la colla e’ realizzata secondo la ricetta tradizionale utilizzando acqua e farina ed anche gli stampi per la carta vengono creati con il metodo antico del calco in gesso su creta.
Le tre opere #donneconleballs per Ballsmania®
“Abbiamo scelto di rappresentare tre ritratti già celebri di donne, perché abbiamo trovato in loro alcuni tratti peculiari delle #donneconelballs.”
Dama con l’ermellino
La Dama è stata scelta per l’eleganza e lo sguardo deciso.
La gioconda
la Gioconda esprime sensualità e quel pizzico di ironia che abbiamo colto anche nelle creazioni di Ballsmania.
La nascita di Venere
E Venere?…. Beh Venere è la Dea dell’amore e per noi la femminilità a tutto tondo… la stessa che apprezziamo nelle donneconleballs”. Chissà perchè indossano proprio quei colori… Noi li abbiamo selezionati per loro cercando il colore che le rappresentasse di più!